Dimmi il tuo stile e ti dico chi sei

Pubblicato da Hijab Paradise il

Dimmi il tuo stile e ti dico chi sei

Hai mai pensato a che tipo di stile hai e se ti rappresenta veramente?

In questo articolo ti darò diversi indizi per poter individuare il tuo stile e scoprire quale personalità gli si associa. In realtà potrai riconoscerti in uno o più stili, proprio perchè ognuna di noi ha una personalità con diverse sfaccettature. Inoltre oggigiorno, anche per gioco, si mischiano diversi stili tra loro, ci si diverte con la moda. Ci sarà però sempre uno stile dominante che ti rappresenterà più degli altri. Quindi potresti essere una donna dallo stile romantico, ma avere anche un animo rock che non mostri sempre o comunichi in minima parte o solo in alcune occasioni, ma anch’esso ti appartiene.

Perciò, ti propongo questo gioco: una volta individuato lo stile a cui ti senti di appartenere, verifica se effettivamente combacia con la tua personalità.

Quando ciò che comunichiamo con il nostro stile non è coerente con ciò che siamo o addirittura è in conflitto, probabilmente stiamo vivendo un periodo di confusione o siamo nel bel mezzo di un cambiamento o ancora, è il caso di capire meglio chi siamo e cosa vogliamo comunicare di noi agli altri. Dobbiamo quindi rivedere il nostro stile e riequilibrare la nostra immagine. Nel momento in cui troviamo questo equilibrio, ritroviamo anche noi stesse, siamo più appagate e sicure di noi.

Ti capita mai di non sentirti a tuo agio in ciò che indossi? Di non riconoscerti in un determinato outfit?

Nel presentarti i diversi stili, farò riferimento al metodo della Style Coach Carla Gozzi, che prevede la lettura di indizi e dettagli (colori e fantasie, accessori, make-up, vestiti che si indossano) per riconoscere lo stile di ognuna di noi.

1. STILE ROCK

Sei una donna che ama il nero, l’argento, la pelle e le fibbie importanti? Il chiodo e i bikers sono tra i capi che non possono mancare nel tuo guardaroba? Ti piace il make-up strong, come lo smokey eyes o non puoi fare a meno della matita per occhi nera? Per le labbra e le unghie prediligi i colori rouge o black? Allora…non puoi che essere una donna ROCK.

Il tuo è un carattere forte e deciso, non passi inosservata e sei sempre pronta all’attacco o alla difesa, sei una donna passionale che segue le proprie inclinazioni. Ma, attenzione…. l’esibizione di segni quali le borchie, le catene, potrebbero non essere altro che uno scudo di difesa per proteggerti dagli altri, dalle minacce esterne, per nascondere le tue insicurezze. Anche laddove la tua è effettivamente una personalità forte e sicura, quando vieni attaccata potresti mostrare il tuo lato più fragile.

2. STILE CREATIVO

 

Adori confezionarti i bijoux da sola ed ami i gioielli artigianali o le pietre dure? Ti piace giocare con la tua immagine ed ami i colori e le fantasie forti e sgargianti? Le tue sono borse e scarpe creative ed eccentriche? Il tuo make-up è perlopiù naturale, sfumato e colorato per gote e labbra?

Il tuo è uno stile CREATIVO, unico e ricercato. Sei una persona attenta ai dettagli, che ama osare e rompere le regole a modo suo. Ami molto socializzare e confrontarti con gli altri, ti distingui nel gruppo e riesci a trascinare gli altri con facilità. La tua dote principale è la creatività, che ti permette di trovare soluzioni e idee a situazioni e casi difficili. Sei una donna brillante, sorprendente e libera con un temperamento aperto e sicuro. Sei una di quelle persone che o si ama o si odia, le mezze misure non fanno per te.

 

3. STILE ROMANTICO

Ami particolarmente i colori pastello, le stampe floreali, i pizzi leggeri ed i ricami? Non puoi fare a meno delle ballerine, delle gonne e delle bluse? Adori i fiocchi, i nastri e le spille? Il tuo make-up è quasi impercettibile ed il tuo look è prevalentemente fatto di ombretti chiari e labbra color nude?

Lo stile che ti rappresenta è quello ROMANTICO. Sei una persona molto bon ton e femminile, che dona un’aria fanciullesca a ciò che indossa. Sei una donna dalla personalità mite e dai modi delicati, che entra in punta di piedi nelle situazioni e spesso ha difficoltà ad imporsi, farsi ascoltare e a distaccarsi dalle situazioni critiche. Sei tuttavia anche una persona estroversa e solare. Una grande sognatrice, sogni vite diverse, sei in attesa che qualcosa accada. La positività e la spensieratezza sono tue caratteristiche dominanti. Ami osare, ma rimanendo sempre nella tua comfort zone. Sei la classica ragazza della porta accanto ed una donna duttile, che si adatta facilmente alle situazioni senza opporsi.

 

4. STILE MINIMALE

Sei una di quelle donne che ama lo stile classico, semplice ed essenziale? Ti vesti principalmente con le sfumature dei beige, grigio e blu, oltre che coi classici colori nero e bianco? Nel tuo guardaroba non possono mancare i foulard ed adori le perle? Opti per le borse capienti e le scarpe femminili, ma comode? Il tuo make-up è quasi inesistente, tendenzialmente naturale? I dettagli, i fronzoli, i ricami non fanno per te, li trovi inutili?

Allora sì… il tuo stile non può che essere MINIMAL. Sei una donna moderata, che non osa, dal comportamento ben educato e rispettoso. La tua è una personalità sobria e posata, ma anche forte: sei una persona affidabile e fedele ai propri principi. Se sei una donna leader, molto probabilmente tenderai per questo stile. Ti piace giocare con ciò che conosci, ma devi sempre mantenere dei precisi punti di riferimento. Non puoi che essere una persona ordinata e rigorosa.

 

5. STILE PRATICO

Sei una donna che non può far a meno dei jeans e delle sneakers? Il tuo guardaroba è composto principalmente da capi comodi (maglioni e t-shirt) e non curi molto il beauty? Il make-up non sai nemmeno cos’è?

Il tuo è uno stile PRATICO, sportivo e comodo. Sei quel tipo di donna che si prende cura più degli altri che di sé ed ha un innato desiderio di aiutare il prossimo. Ti vesti in modo pratico per muoverti con agilità e prodigarti per gli altri. Non ti prendi molta cura della tua femminilità e non ti interessa l’estetica: una scelta che sembrerebbe motivata dalla mancanza di tempo. O è semplicemente una scusa? Le tue priorità sono quelle di dedicarti alla tua famiglia ed agli altri. Non hai una personalità appariscente e tendenzialmente ami il contatto con la natura. Sei tuttavia una persona molto attenta ai dettagli tecnici e pratici, contro a quelli più estetici, che trovi scomodi e si scontrano con la tua semplicità.

 

6. STILE GLAMOUR

Adori tutto ciò che luccica, l’oro ed il crystal? I tuoi colori preferiti sono quelli intensi, il rosso, il fucsia ed il nero? Non puoi far a meno dei tacchi alti e non puoi assolutamente uscire di casa senza make-up? Prediligi i tessuti elasticizzati ed i pizzi importanti come il macramè? Le tue borse non passano mai inosservate, si notano anche da lontano?

Ebbene, direi che sei quel tipo di donna che si piace e vuole piacere agli altri, che si guarda spesso allo specchio. Una donna dallo stile GLAMOUR. Ci tieni molto a curare il trucco, in particolare le labbra, spesso disegnate e per uno sguardo più intenso ricorri a lunghe ciglia finte.

La tua è una personalità molto femminile e sensuale. Ti piace rapportarti con gli altri anche se dai l’impressione di essere una persona poco socievole, un po’ distaccata. Hai un portamento fiero e parli con un ritmo studiato.

 

7. FASHION ADDICTED

 

Sei una persona che tiene molto alla cura del proprio look e del beauty? Ti piace giocare con la tua immagine e cambiarla spesso seguendo i trend del momento? Sei pazza di quelle pumps Begum Slingback di Amina Muaddi che hai visto indossate da Chiara Ferragni e sogni di farle tue? Nel tuo guardaroba non può mai mancare un capo o accessorio di tendenza, lanciato durante la ultima fashion week?

Allora sì, sei proprio una fashion addicted! Ami osare e sperimentare nuovi stili, sei creativa, ma entro la giusta misura. Il tuo è uno stile eccentrico, ma non in maniera eccessiva. Hai una personalità aperta ed estroversa, ti piace conoscere nuove cose, fare nuove esperienze.

Molto probabilmente appartieni a questa categoria se sei una ragazza adolescente, che non ha ancora sviluppato un proprio stile personale e segui le tendenze del momento, prendendo come principali modelli le fashion influencer o le donne dello spettacolo.

 

Ti sei rivista in uno di questi stili? Trovi che coincida con la tua personalità? Fammi sapere nei commenti sotto.

E ricordati…

#staymodeststaystylish

Autrice: ThePoshSister


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


  • yojukWsFe

    ayKfQRLMFrNlSiPJ il
  • wFfoKReTGvzY

    EOwKNekmVuaRh il
  • jTrPLVOfUsBqtNQF

    vLUQMTKgeS il
  • rdZXmtwoJWifLFjR

    NOHtDprVvJamW il
  • idgAmcKf

    EdexJZkAwRTfNtP il

Lascia un commento