MilanPyramid

Pubblicato da Hijab Paradise il

Buongiorno e Bismillah!

Il nome che le persone solitamente associano al mio volto è Milanpyramid (link IG), lasciate però che vi sveli, come in realtà è semplicemente un modo artistico per raccontarvi la mia storia. Il mio vero nome è AYA! Sì, un nome molto comune, soprattutto tra gli egiziani ahahaha. Non a caso è dove sono nata.

Sono studentessa di Scienze Politiche a Milano perché mi piace complicarmi la vita con domande tipo: “perché gli Stati Uniti d’America sono una nazione di successo democratico ed economico mentre il vicino Messico no?”. Però circa tre anni fa ho cominciato un hobby che mi ha portato ad essere qui oggi, ossia un blog, il mio: MILANPYRAMID. Quel nome per me significa l’unione di tra dove sono nata e dove sono cresciuta. Quando l’ho aperto il mio obiettivo era quello di raccontare la mia esperienza da ragazza musulmana che porta il hijab, in una società come quella italiana.

Penso che noi abbiamo una responsabilità importante nello sconfiggere gli stereotipi e i pregiudizi esistenti su di noi, quali donne musulmane, come anche quelli sulla comunità islamica. Ma non preoccupatevi non sono sempre così seria!

Sono anche appassionata di moda e make-up quindi aspettatevi molti contenuti a riguardo. Credo sia fondamentale poter avere un luogo per noi ragazze dove possiamo condividere consigli e confrontarci sulle nostre vite quotidiane, infatti ringrazio molto Keltoum e Fatiha per l’enorme lavoro che stanno facendo per la nostra comunità.

La prima volta che le ho conosciute è stato online grazie ad un’intervista per Striscia la Notizia! Era un reportage sulla Modest Fashion dove loro hanno partecipato come negozio ed io ho fatto un breve intervento come blogger. Un anno dopo abbiamo avuto l’opportunità di passare una bellissima serata assieme, al primo evento di Next Generation Italy, dove abbiamo legatocosì tanto che sono riuscite a convincermi a partecipare al Convegno del GMI del 2018, dove per 4 giorni abbiamo riso, pianto e anche condiviso un bagno assieme.

Oggi posso considerarle tra le mie più care amiche, di loro ho grande stima ed ammirazione! Baraka Allahu Fihum, spero che questo sia solo l’inizio di un grande percorso.

Quindi mi raccomando se siete curiose di sapere cosa ho da dire sul mondo del beauty e molto altro rimanete sintonizzate <3

Aya Mohamed

Instagram: MilanPyramid

Email: MilanPyramid@gmail.com


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


116 commenti

  • MNoaGCsXD

    UsQvHtEb il
  • BJcrtkNhERIYqjFd

    oLwOXmsqryuKfDp il
  • rHZMKGUznANc

    ZVuCnbQdgRJlIxeO il
  • AndTHNfFs

    UMSvDiPh il
  • nhGRAcovSXP

    csOqUviDogYt il

Lascia un commento