Vai al contenuto

Spedizione nazionale GRATIS per ordini superiori a 69,99€

Cerca
Carrello
Caterina: la mia esperienza di ostetrica con il Hijab

Caterina: la mia esperienza di ostetrica con il Hijab

Assalamu Alaykom ragazze,

Vi racconto la mia storia. Mi sono convertita a maggio di quest’anno, ma l’Islam ha cominciato a far parte della mia vita più di due anni fa.

Inizialmente, il mio pensiero nei confronti del velo era esattamente quello condiviso dalla maggior parte delle persone in occidente: che opprime la donna. Anche se avessi scelto di diventare musulmana, non l’avrei mai indossato perché credevo di poter rispettare il concetto di modestia anche senza coprirmi in quel modo.

Alhamdulillah, tutto è cambiato. Ho iniziato a studiare il significato del velo sia attraverso libri, internet che attraverso la testimonianza diretta di chi lo portava da anni. Ho capito perché è così importante e con Ramadan di quest’anno ho iniziato a metterlo. Inizialmente non in maniera fissa, magari solo per fare la spesa, ma dopo la mia conversione ho sentito il bisogno di portarlo sempre, una volta per tutte.

E Alhamdulillah, a giugno ho messo l’hijab in maniera fissa e ora non riuscirei a immaginare la mia vita senza di esso. Un motivo, oltre a quello religioso, che mi ha spinto e mi spinge tutt’oggi a portarlo, è che credo che ci sia un estremo bisogno di donne con il velo che vivono la propria vita indisturbate, senza più pregiudizi di ogni tipo, soprattutto a lavoro. Sono ostetrica e svolgo un lavoro a stretto contatto con le persone, dove alla base c’è molta fiducia da parte di chi assisto. Credo che il mio velo sia fondamentale per far capire che anche io, donna musulmana con il velo, sono capace tanto quanto chi non lo porta. Ti puoi fidare di me.

Spero che la mia storia possa dare la forza a chi è ancora in dubbio per mille motivi.

Vi ringrazio per questa opportunità.

Jazakallahu khairan ❤️

Caterina Hayat

 

Sei pronta a condividere la tua storia di come hai deciso di indossare il hijab?

La tua testimonianza potrebbe aiutare le ragazze che stanno considerando l'idea di indossare il Hijab, offrendo loro un punto di vista autentico e reale. Inoltre, potrebbero anche promuovere una maggiore comprensione e accettazione all'interno delle nostre comunità e nella società in generale.

Siamo curiose di sentirla, scrivicela ora su whatsapp ---> 331 906 3774 o per email a info@HijabParadise.com
La foto allegata a questa storia è astratta e non rappresenta l'autrice della storia. 

Lascia un commento

Errore Nome richiesto.
Errore
Errore Commenta richiesto.

Tutti i campi sono obbligatori.