Vai al contenuto

Spedizione nazionale GRATIS per ordini superiori a 69,99€

Cerca
Carrello
Una scelta di cuore e di coraggio

Una scelta di cuore e di coraggio

Assalamu alaikum.

Ho iniziato a mettere il velo nel 2020.

A seguito della pandemia sono entrata in una crisi molto difficile, al punto che avevo perso interesse per tutto, avevo una percezione negativa della realtà.

Questo periodo è stato il periodo più difficile che io abbia passato in vita mia. Dico alhamdulillah perché questo mi ha permesso di aggrapparmi di più alla mia fede.

In questo momento buio la fede è stata la mia ancora di salvezza.

Io già pregavo e leggevo il Corano, ma a volte in maniera distratta. Dopo questa crisi ho iniziato a essere più presente nella mia preghiera, perché avevo bisogno di sentirmi in connessione con il mio Creatore e dirgli tutto ciò che mi stava facendo male.

Più mi avvicinavo a Lui, più mi fidavo di Allah.

La scelta di mettere il velo è stata una scelta che volevo fare da tantissimo tempo. Già dalle elementari mi passava per la testa, ma non trovavo mai il coraggio. Forse un po' perché avevo paura del giudizio altrui, forse per paura di non trovare lavoro o semplicemente volevo sentirmi pronta. La realtà è che noi donne non ci sentiremo mai abbastanza pronte, perché rimane sempre quella paura di essere giudicate.

Dopo la pandemia, grazie anche alla fede che mi ha salvato, mi sono detta che senso ha rimandare una scelta, se io stessa non so se domani ci sarò, e la pandemia ne è stato un esempio, quante persone giovani sono andate via senza neanche aver immaginato di abbandonare la vita così presto.

Ho riflettuto su tanti aspetti:

  • Mi sono detta che il giudizio delle persone, sia che io metta il velo o che non lo metta, ci sarà sempre a prescindere.
  • Allah è al-Razzaq e il mio rizq è già prescritto. Che senso ha preoccuparmi di non trovare lavoro, se è Allah che si prende cura di me?
  • Ho provato a immaginarmi al giorno del giudizio e cosa avrebbe pensato Allah di me.

Riflettendo su queste cose, Alhamdulillah ho intrapreso la scelta di mettere il velo. E ora sono 4 anni che lo porto Alhamdulillah.

 

Sei pronta a condividere la tua storia di come hai deciso di indossare il hijab?

La tua testimonianza potrebbe aiutare le ragazze che stanno considerando l'idea di indossare il Hijab, offrendo loro un punto di vista autentico e reale. Inoltre, potrebbero anche promuovere una maggiore comprensione e accettazione all'interno delle nostre comunità e nella società in generale.

Siamo curiose di sentirla, scrivicela ora su whatsapp ---> 331 906 3774 o per email a info@HijabParadise.com

 

Lascia un commento

Errore Nome richiesto.
Errore
Errore Commenta richiesto.

Tutti i campi sono obbligatori.