Jamsine, una ragazza di 14 anni di Forlì con origini marocchine, ha deciso di indossare il hijab. Questa decisione è stata totalmente indipendente, anche se sua madre porta il velo. Jamsine ha ricevuto molte critiche da persone che non accettavano la sua scelta, ma lei è stata determinata a seguirla. Il primo anno con il hijab è stato difficile per Jamsine, soprattutto durante l'estate. Non poteva andare al mare con i suoi amici e questo le causava molta frustrazione. Poi ha scoperto il burkini, un costume da bagno che le ha permesso di continuare a ad andare al mare. Nonostante le difficoltà, Jamsine è determinata a continuare a portare il hijab. È consapevole che questa decisione sarà oggetto di critiche, ma è sicura di sé e non ha paura di esprimere la propria fede.
Ciao ragazze, mi chiamo Jamsine. Sono una ragazza di 14 anni e vivo a Forlì, ma ho origini marocchine.
È passato un anno da quando ho iniziato a portare il hijab.
È stata una decisione totalmente indipendente.
Mia mamma porta il velo, ma non mi ha mai costretto a portarlo e mi ha lasciato i miei spazi. Sono arrivata ad un certo punto della mia vita dove ho capito che era il momento. Pensate che è passato solo un anno, ma ho comunque ricevuto molte critiche da persone che non mi accettavano per questa mia decisione. Ho saputo affrontarle, anche se è stato difficile. Tutt'ora mi dicono che non ce la farò e lo toglierò perché sono ancora piccola, ma io sono sicura di me.
Devo dirvi la verità: quest'anno è stato molto difficile. È stata la mia prima estate con il hijab. Sono riuscita ad abituarmi, ma inizialmente ho avuto tanti problemi perché vedevo le persone andare al mare e io no. Poi ho scoperto i burkini e ho capito che c'era una soluzione a tutto.
Anche per quanto riguarda lo sport, sono riuscita a continuare il percorso e ora coltivo la mia passione per la pallavolo. Grazie del vostro supporto.
Halalina numero uno!
Allah ma3akom!
La tua testimonianza potrebbe aiutare le ragazze che stanno considerando l'idea di indossare il Hijab, offrendo loro un punto di vista autentico e reale. Inoltre, potrebbero anche promuovere una maggiore comprensione e accettazione all'interno delle nostre comunità e nella società in generale.