Ilaria, una ragazza italiana di 20 anni, nata in una famiglia cristiana, ha vissuto un periodo di depressione, attacchi di panico e ansia. Durante questo periodo, ha iniziato a meditare e a interessarsi alle diverse religioni. In particolare, è stata affascinata dalla dedizione, dalla tenacia e dalla fede delle donne musulmane. Ha iniziato quindi a informarsi sull'Islam e, dopo un corso di formazione, ha deciso di convertirsi. La sua scelta non è stata facile da accettare per i suoi genitori, che sono cristiani praticanti. Tuttavia, con il tempo, anche loro hanno iniziato a capire e a supportare la sua scelta. Oggi Ilaria si chiama Maryam e vive la sua nuova vita con gioia e determinazione. È grata ad Allah per averla messa sulla retta via e per averle dato la possibilità di trovare la pace e la felicità.
Sono Ilaria, ora Maryam, e ho 20 anni. Anni fa ero atea, nata in una famiglia cristiana italiana.
È iniziato tutto durante un periodo buio in cui niente mi sembrava avere più significato. Ero chiusa in casa tra depressione, attacchi di panico e ansia, e l'unica cosa che avevo a disposizione era il telefono per staccarmi dalla realtà, dall'incubo che stavo vivendo.
Così ho iniziato a meditare, e da lì ho iniziato una ricerca su ogni tipo di religione.
Le donne con il velo mi affascinavano, la loro dedizione, la loro tenacia e la loro fede.
Così ho iniziato a informarmi e ho contattato un imam delle mie zone. Ho seguito un corso e ho deciso di convertirmi all'Islam nel giorno del mio compleanno, precisamente a dicembre scorso.
Successivamente ho affrontato tante sfide, come i miei genitori che non accettavano la mia scelta.
Ho indossato l'hijab esattamente poco più di un mese fa. Ad oggi i miei genitori, grazie a Dio, stanno facendo passi da gigante nel capirmi e supportarmi.
Io affronto battute e risate, ma non mi scoraggio. Allah mi ha messa sulla retta via, e non potrei essere più felice di avere così tante sorelle pronte a sostenermi e aiutarmi.
Alhamdulillah! 💖💖💖💖
Vuoi metterti in contatto con Ilaria? scrivile su instagram ---> ilariacandita_
La tua testimonianza potrebbe aiutare le ragazze che stanno considerando l'idea di indossare il Hijab, offrendo loro un punto di vista autentico e reale. Inoltre, potrebbero anche promuovere una maggiore comprensione e accettazione all'interno delle nostre comunità e nella società in generale.